MULTIMEDIA ART INNOVATION
MAI è un museo all'aria aperta che realizza mostre e festival d’arte immersivi.
Con l’utilizzo di tecnologia multimediale si espongono opere di grandi dimensioni, superando i limiti imposti dagli ambienti indoor e dall’utilizzo di supporti statici. Una fruizione ultra sensoriale ed esclusiva, in stretto contatto con il paesaggio circostante.
Si abbatteranno, così, i confini tra pubblico, ambiente e artista regalando agli spettatori una nuova dimensione dell’immaginazione. Che diventa realtà.
L’ART DIRECTOR
Vera Uberti, artista e direttrice artistica, focalizza la sua ricerca artistica sullo sviluppo di progetti immersivi con l’utilizzo di tecnologie digitali atti a sfumare i confini tra opera d’arte e spettatore.
Nata in Brasile nel 1964, vive e lavora tra Italia e Brasile. Le mostre firmate da Vera Uberti nascono dal desiderio di toccare lo stato d’animo e provocare forti emozioni negli spettatori. Luci, suoni e parole dialogano con il paesaggio, trasformandolo e invitando i visitatori a nutrirsi di sogni e fantasia. Magia. Vera concepisce il linguaggio artistico in totale libertà e flessibilità, giocando con le luci, parole, oggetti, trasformando il paesaggio e coinvolgendo il territorio intorno.